Notizie utili sulla tua Application Mobile

Questa pagina fornisce alcune informazioni per assistere gli utilizzatori delle applicazioni e assisterli per i problemi più comuni.


Identificazione sistema operativo

Per facilitare la risoluzione dei problemi, in molti casi è fondamentale individuare il tipo di dispositivo e il sistema operativo utilizzato dall’utente.
Ecco come fare:

 

iPhone, iPod, iPad:

Sistemi Apple



Android:

Sistema Android

 

Compatibilità


iOS – Apple (iPhone, iPod touch, iPad)
Le applicazioni PGMobApp possono essere installate su tutti i device Apple con sistema operativo iOS versione 4.2.1 e superiori.

Android
Le applicazioni PGMobApp possono essere installate su tutti i device con sistema operativo Android versione 2.2 e superiori e sono compatibili con più di 700 dispositivi di diversi produttori.
L’applicazione non può essere installata su telefoni con sistemi operativi precedenti alla versione 2.2 (es. versione 1.5) e su dispositivi che non supportano le funzionalità touch screen. 

 

Diagnostica

Non trovo la mia App
Prima di approfondire la problematica specifica identificare il tipo di sistema operativo utilizzato (Apple/Android) e possibilmente il tipo di dispositivo.


Possibile causa

Come verificare

Cosa suggerire

Applicazione non pubblicata

Effettuare la ricerca sul sistema di  Monitor per verificare lo stato dell’applicazione

A seconda dello stato in cui si trova l’applicazione fornire un’indicazione di massima sui tempi di disponibilità sugli Store

Versione sistema operativo non disponibile (es. sigla non acquistata)

Effettuare la ricerca sul sistema di  Monitor per verificare le sigle acquistate

 

Problemi relativi alla configurazione dell’account dell’utente che vuole scaricare la App o problemi di accesso alla rete

Domandare: di recente ha scaricato altre applicazioni?

Visitare il sito di riferimento del proprio sistema operativo (es. apple.it o android.com) per ricevere supporto

Dispositivo non supportato per sistema operativo

Domandare di identificare la versione del sistema operativo installato, guidando eventualmente l’utente per ricavare l’informazione dal dispositivo

 

su OS verificare in:  impostazioni – generali – info > versione

 

su Android: Impostazioni – about phone – android version

 

Se hai altre domande, puoi scrivere a pgmobsupport@seat.it